SEI IN > VIVERE GROSSETO > CRONACA
articolo

Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Eseguito un arresto e sequestrati oltre 2 etti di droga

1' di lettura
14

La Compagnia della Guardia di Finanza di Follonica, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, ha eseguito numerosi interventi, nei confronti di soggetti e autoveicoli, volti al contrasto dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti.

In particolare, nel corso di tale dispositivo, le Fiamme Gialle hanno notato un’autovettura sospetta ferma presso una piazzola di sosta in località Pian d’Alma che, alla vista dei finanzieri, ha repentinamente ripreso la marcia. Allo stesso tempo, dal finestrino della stessa, è stato lanciato un involucro in strada.

Ne è scaturito un fermo di polizia giudiziaria, a seguito del quale l’ispezione del mezzo ha consentito di rinvenire un sacchetto contenente 5,5 gr di cocaina, oltre a diverse centinaia di euro in contanti, mentre l’involucro gettato lungo il tragitto è risultato racchiudere 200 gr di hashish, suddivisi in 4 panetti termosaldati da 50 gr circa cadauno.

Per quanto sopra, il responsabile è stato immediatamente tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Grosseto. Una volta convalidato il provvedimento restrittivo, lo stesso è stato posto ai domiciliari.

L’operazione testimonia il costante impegno profuso dal Comando Provinciale Grosseto e dai Reparti dipendenti nel reprimere ogni forma di traffico illecito. Attività portata a termine anche grazie al fiuto di Dankan, splendido esemplare di pastore tedesco specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti.

In tale contesto le Fiamme Gialle costituiscono un visibile presidio di ordine e sicurezza pubblica a tutela dei cittadini, soprattutto di quelli più giovani.v





Questo è un articolo pubblicato il 29-02-2024 alle 10:36 sul giornale del 01 marzo 2024 - 14 letture






qrcode