GDF, ASL, AVIS e Croce Rossa promuovono la "Giornata di promozione della donazione del sangue"

1' di lettura 10/05/2022 - Martedì 10 maggio, nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, si è svolta la “Giornata di promozione della donazione del sangue” promossa dal Centro Trasfusionale dell’Ospedale Misericordia di Grosseto e dal Comando Provinciale di Grosseto.

All’evento, durante il quale sono state illustrate le modalità e l’importanza della donazione di sangue, hanno partecipato 35 militari della Guardia di Finanza che, al termine dell’incontro, hanno potuto sottoporsi volontariamente ad uno screening (pre-donazione) in loco grazie alla presenza del personale del Centro Trasfusionale.

Il Comandante Provinciale Col. t.ST Cesare Antuofermo ha accolto nel Salone d’Onore in Piazza del Popolo il personale sanitario dell’Ospedale Misericordia, la Dott.ssa Silvia Ceretelli (direttrice del Centro Trasfusionale), la Dott.ssa Eva Verapalumbo, il Dott. Michele Dentamaro (Direttore Sanitario dell'Ospedale), il Dott. Stefano Barbadori (Responsabile elisoccorso 118), nonché il Presidente dell’AVIS Comunale Grosseto Dott. Erminio Ercolani e la rappresentante del Comitato della Croce Rossa di Grosseto Sorella Franca Caporali Vaglio.

Nell’occasione, il Col. Antuofermo ha ringraziato l’ASL per la preziosa collaborazione e per l’importante iniziativa culturale e sociale che ha rinsaldato la sinergia istituzionale tra le amministrazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 16:22 sul giornale del 11 maggio 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6JV





logoEV